I vertici del Gestore dei Servizi Energetici, stanno illustrando in questi giorni il nuovo progetto “GSE, garantiamo energie per il sociale”, iniziativa di responsabilità etica rivolta alle organizzazioni che operano nel sociale.

Con tale progetto il Gse intende sviluppare un innovativo percorso volto a prevedere il sostegno per l’installazione di impianti a fonti rinnovabili presso strutture appartenenti a organizzazioni, enti, associazioni o istituzioni no profit.

Obiettivi primari del progetto: promuovere e facilitare la donazione di impianti fotovoltaici di alta qualità, innescando partnership di eccellenza fra organizzazioni di utilità sociale e l’industria del fotovoltaico. Le imprese che operano nell’ambito delle energie rinnovabili – aggregate dal GSE attraverso la rete Corrente – si impegnano infatti ad aderire all’iniziativa fornendo prodotti e servizi necessari alla realizzazione degli impianti.

Il lavoro dei diversi attori coinvolti sarà infatti orientato a portare benefici alle comunità attraverso un nuovo esempio di responsabilità sociale d’impresa consapevole e partecipata: da una parte il progetto creerà valore e costituirà stimolo alle imprese operanti nel settore dell’energia, dall’altra gli stessi investimenti etici e solidali potranno contribuire al rilancio dell’economia nazionale.