Perché partecipare ad un incontro di formazione?

Perché investire denaro in formazione in questo momento di oggettiva difficoltà?

Perché investire tempo in formazione quando non riesco neppure a finire tutto quello che ho da fare?

Sono queste le domande con le quali mi confronto ogni giorno con me stesso, con i miei collaboratori e, da alcuni mesi, con parecchi di Voi. Io le mie risposte le ho e provo a comunicarle senza nessuna pretesa di verità assoluta ed anzi aperto ad ascoltare quelle di ognuno di Voi.

In ogni incontro di formazione della mia vita ho imparato anche una sola cosa che mi è stata utile per fare un passo avanti con la mia attività oppure per evitare di fare un qualche errore.
Ho poi avuto l'opportunità di condividere le mie difficoltà con altri partecipanti scoprendo che spesso erano le stesse e che alcuni le avevano superate in modo molto semplice.

E' bastato fare quello che altri avevano già fatto per risolvere problemi su cui mi ero arrovellato per mesi!
Ho sempre benedetto ogni euro, ed un tempo ogni lira, investita per migliorare le mie capacità.

Non sono mai riuscito a definire quanto è stato il moltiplicatore per definire il ritorno dell'investimento. Di sicuro è molto alto.

Nei momenti difficili abbiamo bisogno ancor di più di trovare conforto per prendere decisioni ed un buon formatore ci può offrire uno spettro di visione più ampio e le scelte sgorgano con naturalezza.

Forse è proprio perché ci mancano alcuni strumenti, la causa per cui  siamo sempre in affanno sulle nostre agende furiose!
Prendersi il tempo per capire come meglio agire è il tempo più prezioso che possiamo vivere.

Ecco queste sono le mie risposte, se volessi mandarmi le tue, anche di parere contrario, te ne sarei davvero grato.

Mi piacerebbe davvero trovarti al Techoffice il giorno 11 novembre per l'incontro con Claudio Belotti sul tema IMPRENDITORIALITÀ.

A presto

Mario