IMPIANTO FOTOVOLTAICO IN LIGURIA CON AGENZIA DEL CORSO

L'agenzia Delcorso si occupa da anni di energie rinnovabili

CONTATTACI PER AVERE INFORMAZIONI DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO IN LIGURIA.

I nostri tecnici sono in grado di operare nei principali comuni della riviera Ligure, nelle province di Genova, La Spezia, Savona e Imperia.

 

Impianto fotovoltaico in Liguria

La Liguria, grazie al suo indice di irraggiamento è una delle regioni in cui è consigliabile la realizzazione di un impianto fotovoltaico.
Le caratteristiche climatiche e l'esposizione ai raggi solari, soprattutto lungo la costa, fanno si che questa regione è una di quelle in cui i pannelli fotovoltaici garantiscono una maggiore resa e quindi di ricavare una percentuale più alta sulla vendita dell'energia non consumata.
Per ricevere un preventivo gratuito per l'installazione di un impianto fotovoltaico non esitare a contattarci.

 

Come funziona un impianto fotovoltaico

Il silicio, uno dei componenti principali con i quali sono realizzati i pannelli fotovoltaici, se irragiati dalla luce del sole, sono in grado di produrre energia.

 

I pannelli che compongono l'impianto fotovoltaico vengono posizionati in punti di esposizione diretta ai raggi del sole, e attraverso i componenti dell'impianto, producono e acculano energia.
L'impianto fotovoltaico è contraddistinto da un'elevata modularità, che consente una vasta flessibilità di utilizzo. E' possibile dimensionare l'impianto in base alle effettive esigenze dell'utente, o in base alle caratteristiche della superficie che ospiterà l'impianto.

L'energia elettrica in eccesso prodotta dall'impianto fotovoltaico, che non viene consumata, viene immessa nella rete elettrica e quindi di fatto venduta alla società elettrica come credito da applicare sulla fattura della fornitura energetica.
Dal 2005, grazie all'introduzione del "conto energia", i privati (aziende e cittadini) sono in grado di rivendere l'energia prodotta attraverso l'impianto fotovoltaico, ottenendo in cambio un profitto.

 

Impianto voltaico: quali tipi di impianto è possibile realizzare?

In fase progettuale è possibile adottare due diverse soluzioni per la produzione di energia elettrica tramite impianto fotovoltaico.

 

Impianto fotovoltaico STAND ALONE

 

Questa soluzione è la più utilizzata per fornire energia elettrica in tutti quei casi in cui non si ha un collegamento diretto con la rete di distribuzione generale.
Nella realizzazione di un impianto fotovoltaico di questa tipologia sono utilizzate delle batterie che consentono l'accumulo dell'energia prodotta tramite i pannelli e non consumata in modo da renderla disponbile di notte o comunque nei periodi in cui l'energia non viene prodotta.

 

Impianto fotovoltaico GRID CONNECTED


La soluzione Grid connected è la più utilizzata in quanto è quella che consente di "vendere" il surplus di energia elettrica, prodotta e non utilizzata.
Gli impianti fotovoltaici GRID CONNECTED infatti, sono connessi alla rete convenzionale di energia elettrica e, per tale scopo si utilizza un inverter che trasforma la corrente continua data dall'impianto fotovoltaico, in corrente alternata utilizzabile dall'utente finale.

Solitamente un impianto fotovoltaico GRID CONNECTED viene installato per edifici residenziali e pubblici, o per la realizzazione di veri e propri impianti di vendita, gestiti dalle società di produzione di energia elettrica.

 

Impianto fotovoltaico Liguria

 

 

Le nostre sedi

 

UFFICIO COMMERCIALE:

 

Via Lunigiana, 229b
19125 La Spezia
 

Tel 0187/713663
Fax 0187/712277
Numero Verde 800.940.973

TECHOFFICE:

 

Via Lungobisagno Dalmazia, 71
16141 Genova
 

Tel 010/8386524
Fax 010/8386991
Numero Verde 800.940.973

bott_inviomail